~*~ Belgio- Bruges: Il Sangue di Cristo e gli Ufo ~*~

Il Belgio non e´esteso ma tra i suoi confini racchiude citta´ di una bellezza impareggiabile. Anversa, Bruxelles e Bruges sono le piu´famose. Bruges ha carattere misterioso e mistico. Architettonicamente e´medievale e compatta. I canali ne esasperano il romanticismo, i palazzi gotici ne esasperano l´atmosfera onirica. Ma c´e´ di piu´. Molto di piu´.

brugesponte

brugestorretta

Il tour che consiglierei prevede la sosta nella piazza da dove ammirare la Torre Campanaria che con 47 di esse fa riecheggiare il carillon interno.torre

 

Dallo stesso luogo si accede alla “Chiesa di Nostra Signora”. In questa Cattedrale si puo´ammirare la statua Michelangiolesca, marmorea ed eburnea  “Madonna con Gesu´”. Risulta esser stata trasportata in segreto dal porto di Livorno ed essere stata pagata dal committente una fortuna. Lo stile di Michelangelo e´riconoscibile, il Bambino che sembra muoversi verso lo spettatore con passo sbilenco e´magnetico.

madonnabruges

In un´altra piazza poco distante, all´interno di una Chiesa di dimensioni minori e dalla facciata gotica, vi e´una capsula che contiene, si dice, il sangue di Cristo. I templari avrebbero provveduto a portarlo qui per preservarlo.

sangueblu

 

Presso il Bayerisches Nationalmuseum invece c´e´un arazzo non solo di pregio ma inesplicabile. “Trionfo dell´estate”. Le Fiandre son famose per gli Arazzi e la loro precisione millimetrica ma la scena che presenta pone interrogativi. Sarebbe il momento di vittoria di un regnante, ma nel cielo a sinistra son visibili, scure e tonde figure che non sembrano ne nuvole ne errori geometrici del manufatto, alla vista son veri e propri dischi volanti.

ufo

Quindi la citta´tra le sue cioccolaterie e birrerie ha molti, molti misteri.

 

 

~*~ Belgio- Bruges: Il Sangue di Cristo e gli Ufo ~*~ultima modifica: 2016-11-21T12:22:23+01:00da bittersweet77

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di ruggerorespigo

Lascia un commento